Blog: http://ETERNOLEONEINGABBIA.ilcannocchiale.it

Quando hai voglia di urlare.

Il 26 ottobre del 2005 decisi di scrivere in questo mio spazio virtuale perché avevo bisogno di una valvola di sfogo per un periodo critico e per distrarmi dal lavoro.

Era un periodo di intensa creatività, di immensa voglia di vivere nonostante tutto.

Dopo 5 anni intensi di lavoro e altro, mi accorgo di voler ritornare indietro, di voler ritrovare gli stimoli per l’iperattività di quel periodo.

Facebook è stata una bellissima invenzione. Ma ti impedisce di scrivere in libertà come capita in un blog. LEONEINGABBIA era ben più di PSEUDONIMO, era un autoritratto ironico di un giovane ragazzo che entrava nel mondo del lavoro.

Tante cose sono cambiate (e non in meglio) da allora: prima di tutto c’è una crisi lavorativa assurda, c’è meno entusiasmo per tutto e soprattutto tanta preoccupazione per il futuro. Vorrei urlare al mondo per quanto sono incavolato, vorrei urlare al mondo per far sapere quando sono disgustato da alcune persone, e da tanti personaggi della nostra politica. Persone senza scrupoli che ci calpestano. Per tutti questi motivi, ho deciso che LEONEINGABBIA, ritorna. E pazienza se a leggere le mie cazzate saranno 3 persone. L’importante è poter ritrovare quello spirito creativo, che realtà lavorative vere e facebook uccidono.

Pubblicato il 27/10/2011 alle 23.19 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web