.
Annunci online

ETERNOLEONEINGABBIA
LEONE SARCASTICO, IRASCIBILE E SCHIETTO


Diario


31 ottobre 2011

L’INVIDIA

L’INVIDIA

Un brutto sentimento che da qualche anno alberga nel dottor Zeta, un mio (ex?) amico che pure negli anni di Università era stato una sorta di fratello maggiore.

Dottor Zeta ha ormai quasi 50 anni e non ha praticamente mai lavorato salvo un breve periodo dove vinse un concorso fatto nella settimana di ferragosto nel suo comune di residenza.

Per quel suo contratto cococo, della durata di un anno, per 8 ore alla settimana il dottor Zeta, fu ampiamente ricompensato: 500 euro al mese, per un totale di 6000 euro in quell’anno.

Faccio presente che spesso le sue otto ore settimanali, se la passava scrivendo sul suo blog privato dove trattava di questione completamente differenti dal suo ambito lavorativo.

Ma non solo; spesso si assentava per recarsi al bar e per fumarsi un bel cannone….ma lasciamo perdere…

Ora ha preso un brutto vizio: ogni volta che scrivo qualcosa su facebook…puntualmente mi attacca…dicendo che canto bene io, che ho 2-3 incarichi…(cosa che attualmente non corrisponde al vero)….come se fosse una cosa assurda avere 2-3 contratti cococo contemporaneamente (e non arrivare a 20.000 euro annui!)….tra l’altro lui è stato anche fortunato in questo…è sempre stato pagato mensilmente!!! A differenza mia che vengo pagato ogni 3-4 mesi oppure alla fine del progetto.

Ma non è neppure questo il punto. Mi accusa di un fatto gravissimo! Sostiene che io abbia picchiato un dirigente per farmi dare un rinnovo. Che abbia minacciato un responsabile del procedimento. Ora questo non corrisponde a verità. Salvo che una cosa. Queste due persone hanno cercato mille appigli inutili per non rinnovarmi un contratto, ma non ci sono riusciti; sono loro che hanno provocato ed è stato il Dirigente ad alzare per primo una mano al mio indirizzo, purtroppo per lui, ho avuto i riflessi pronti e ho scansato il suo colpo e gli ho mollato 3 pugni sul volto che gli hanno procurato delle lesioni guaribili in 3 gg. Ma nello scontro io ho sbattuto contro uno spigolo, riportando lesioni per 7 gg.

Gli Amministratori comunque hanno dato ragione a me. Dopo 2 anni io sono ancora qua, mentre il dirigente ed il suo tirapiedi sono stati “cacciati” con le buone, ma pur sempre cacciati. E questo perché io sono e rimango un’aziendalista, un servo dello Stato che fa il proprio dovere. Mentre loro sono noti in tutto il circondario per la propria presunzione, incapacità e “inoperosità”.

Ma ritornando all’amico, credo che il suo veleno sia figlio dell’invidia. Forse perché da quando mi sono laureato seppur precario ho sempre lavorato e ho sempre visto i miei contratti rinnovati con piena soddisfazione degli enti pubblici e di ricerca per cui ho lavorato.

Il suo veleno ed il suo sarcasmo, mi fanno male. Ma non ci posso fare niente.




permalink | inviato da LEONEINGABBIA il 31/10/2011 alle 22:28 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


28 ottobre 2011

SU E GIÙ

SU E GIÙ

Prosegue l’intenso periodo di lavoro, praticamente senza tregua e senza festivi. E tutto questo poi per cosa?

Per pura soddisfazione personale, visto che dal 1 gennaio, io e i miei colleghi staremo a casa.

Certo che Marco Biagi, veramente non sapeva cosa fare quando ha fatto nascere i contratti COCOCO. Una vera fregatura, ottimi per l’inserimento nel mondo del lavoro, ma pesantissimi, quando potratti per anni.

Si annunciano nuovi concorsi, nuove selezioni, nuovo stress insomma.

Avrei anche voglia di mettermi in società con altre persone o anche di farmi una società da solo: valuterò tutto insomma!!

È pare chiaro anche con queste insicurezze lavorative, risulti anche difficile trovare una stabilità affettiva. Per fortuna ho molte amiche e anche molto amiche+!!!




permalink | inviato da LEONEINGABBIA il 28/10/2011 alle 22:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


27 ottobre 2011

Quando hai voglia di urlare.

Il 26 ottobre del 2005 decisi di scrivere in questo mio spazio virtuale perché avevo bisogno di una valvola di sfogo per un periodo critico e per distrarmi dal lavoro.

Era un periodo di intensa creatività, di immensa voglia di vivere nonostante tutto.

Dopo 5 anni intensi di lavoro e altro, mi accorgo di voler ritornare indietro, di voler ritrovare gli stimoli per l’iperattività di quel periodo.

Facebook è stata una bellissima invenzione. Ma ti impedisce di scrivere in libertà come capita in un blog. LEONEINGABBIA era ben più di PSEUDONIMO, era un autoritratto ironico di un giovane ragazzo che entrava nel mondo del lavoro.

Tante cose sono cambiate (e non in meglio) da allora: prima di tutto c’è una crisi lavorativa assurda, c’è meno entusiasmo per tutto e soprattutto tanta preoccupazione per il futuro. Vorrei urlare al mondo per quanto sono incavolato, vorrei urlare al mondo per far sapere quando sono disgustato da alcune persone, e da tanti personaggi della nostra politica. Persone senza scrupoli che ci calpestano. Per tutti questi motivi, ho deciso che LEONEINGABBIA, ritorna. E pazienza se a leggere le mie cazzate saranno 3 persone. L’importante è poter ritrovare quello spirito creativo, che realtà lavorative vere e facebook uccidono.




permalink | inviato da LEONEINGABBIA il 27/10/2011 alle 23:19 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia     gennaio        novembre
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE

LE DUE FACCE DELLA LUNA
TIZIANA 81
PROSPETTIVE
DIARIODINESSUNO
JENUINA
ILLY89
REVENGE
VENTO DEL DESERTO X
DANIELA COSTANTINI
INVISIBILE
PLACCATAPLATINO
TATI
DORMI
VIAGGIO TRA LE STELLE
LATURI
COQUELICOT
IL MONDO DI GALAMAY
MONELLAGIU
REGINA
CASA MIA
http://cucciolottola.ilcannocchiale.it/
HOOVERINE
LUNA CRESCENTE
3LISA
FATA23
CHAUTAUQUA
STELLINA 88
MAD (UBRIACONA!!!!)
LACRIME DI SANGUE
DIMENSIONE MORGANA
DOLCE STEFY (TENEROTTA)
LA BEBA
GUFETTA 21
TALISSIA75 (STIMOLOSA)
STUPEFATTA
BIP
ZUKKERO
MARIANNALIENA
SCUSISCENDE
AVERE 30 ANNI
IO ESISTO (BARBY)
REGINA ZABO
MIKAHB
PUNK POP (2 MATTE!!)
DOLCEPESTE
INVISIBILE
SIMONA73- SIMOMAMMA
SLAYER
WHOSTHATGIRL
RAPACE
DUBBIOTTO
ROSA BIANCA
CARAMELLA
ELLAMOON
THESINNERINME
MISS GRUVIERA
alessandra
CHIARA DJ
LAMIAMENTECHEVOLA
STARLIGTH
BLUMINOA - SICULA
blackhorseSPADA-
ORO PURO
BLUMINOA - REGINA DELLE 2 SICILIE
GOCCIA DI ME
SWEETLADY
VITACHIARA
SIMONA73 AGGIORNATO
GIANSI
LEON CHINO
IL MONDO DI GRETA
DOLCEBENNY
ANNIE80
PAZZA STELLINA
LOCANDA SULFARO
CHIARO SCURO
NICOLETTA SCI POL
LALY
I GIORNI DI MORGANA
SCELTE DI TEMPO
EQUALIZER
PENSIERI MIEI
AMOREMATICO
POLLON COMBINA GUAI
AQUILA
MOKELLA
KALISPERA
QUEEN OF EGIPT


Laureato e Perfezionato e Incazzato in ambito umanistico. Si divide, PRECARIO, tra Ricerca, Insegnamento e Giornalismo. E’ stato un atleta di livello importante. Ama i Gatti e la buona tavola. Ha tanti amici ma soprattutto amiche. Eternamente Incazzato, Sarcastico e Irascibile. NOTA DELL'AUTORE PER GLI IDIOTI: QUESTO BLOG NON E' DEMOCRATICO!!! CHI ROMPE PU0 ANDARE A... FARE LA FINE DEL TITANIC!! SCRIVETEMI SE AVETE FEGATO E PANCREAS!!!! postaleoneingabbia@yahoo.it

CERCA